Studio Documenti Materiale Chi siamo Contatto
Studio di consulenza tecnica Bernardini
Leggi Normativa Tecnica Giurisprudenza Pareri-Interpelli Circolari Pubblicazioni Articoli

 

Misurazione Campi Elettromagnetici

La misurazione dei campi elettromagnetici è un'operazione che serve a misurare il livello delle onde elettromagnetiche e certifica con apposite relazioni le valutazioni effettuate, con le indicazioni di possibili interventi futuri per migliorare la situazione al fine di diminuire i campi elettromagnetici presenti.

Il problema dell'inquinamento elettromagnetico ha avuto uno sviluppo piuttosto recente, con lo sviluppo dei vari sistemi di telecomunicazioni, questo è diventato un tema che ha coinvolto molto ed ha richiesto l'intervento del legislatore.

La legislazione nel settore dei campi elettromagnetici ha tenuto conto degli studi effettuati dalla comunità scientifica ed ha definito le soglie ed i livelli massimi che non si possono superare nei luoghi all'aperto frequentati da un grande flusso di persone e nei locali al chiuso in cui vi siano persone per un tempo maggiore di quattro ore al giorno.

La misurazione dei campi elettromagnetici è molto importante per capire se i luoghi in cui si lavora, si vive o si frequentano rientrino nei limiti stabiliti dalla legge, oppure se sia presente inquinamento elettromagnetico.

Studio di Consulenza Tecnica Bernardini effettua la misurazione dei campi elettromagnetici, redige relazioni di analisi dell'inquinamento e può sviluppare progetti per migliorare i locali in cui vengano superate le soglie previste dalla legge.

Se volete essere sicuri dall'inquinamento elettromagnetico rivolgetevi a Studio di Consulenza Tecnica Bernardini per la misurazione dei campi elettromagnetici!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non Profit - Sostienici Il database per il tuo email marketing